La città ha omaggiato così l'impegno del direttore di Tgcom24, da 14 anni nella giuria del premio letterario "Bancarella Sport"
© tgcom24
Da oggi Pontremoli ha un cittadino in più. E' il direttore di Tgcom24, Paolo Liguori, che il 26 maggio è diventato cittadino onorario. Le ragioni sono da ricercare nel forte legame e nel sostegno che ha sempre dimostrato verso la cittadina toscana, mettendosi a disposizione da 14 anni per il premio letterario "Bancarella Sport" come componente della giuria e conduttore dell'intera serata legata al riconoscimento.
Ogni anno a Pontremoli una giuria composta dai direttori delle principali testate giornalistiche sportive decreta il vincitore del premio letterario, organizzato dalla fondazione Città del Libro. E dal 2004 ne fa parte anche il direttore Liguori.
Così, negli anni si è consolidato il legame con la città in provincia di Massa-Carrara Pontremoli ha voluto ringraziare pubblicamente Paolo Liguori, nominandolo cittadino onorario. La consegna è avvenuta durante una seduta straordinaria del consiglio comunale che si è tenuta al Teatro della Rosa e alla quale hanno partecipato l'intera amministrazione e tutta la cittadinanza.