"La somma proviene dalla vendita di qualcosa come indicato o serviva per l'acquisto, questo non lo sappiamo. O può essere una raccolta di solidarietà. E' qui e i proprietari ci devono un drink", si legge sui social
© Ansa
"Sopra un tavolino del nostro locale, è stata dimenticata una busta con all'interno dei soldini. A questo tavolo c'erano un signore e una signora e successivamente si è aggiunta un'altra signora. Non sono clienti abitualissimi, pertanto non sappiamo come rintracciarli. Sulla busta ci sono due nomi e l'importo. Chi si riconoscesse nella descrizione e sapesse indicarci i nomi e l'importo sappia che la busta è qui e che ci deve un caffè". Con queste parole i titolari di un bar in provincia di Pordenone cercano i clienti "smemorati" che hanno dimenticato alcune centinaia di euro dopo la consumazione. "Potrebbe essere una raccolta fondi per solidarietà", è l'idea che si sono fatti i baristi che intendono restituire la somma.
Il denaro dimenticato, ancora, potrebbe provenire "dalla vendita di qualcosa come indicato all'esterno della busta. O servivano per acquistarla, questo non lo sappiamo", ipotizzano ancora i baristi che a Il Gazzettino aggiungono: "Abbiamo postato il nostro appello in diversi gruppi, ma finora nessuno si è fatto vivo. Aspettiamo ancora qualche giorno, poi la busta sarò consegnata ai carabinieri".
Perché, finora, né il passaparola né i social hanno funzionato nella ricerca dei clienti "smemorati".