L'elevatore sarebbe stato costruito artigianalmente da un membro della famiglia, di professione fabbro
Un ascensore con all'interno quattro persone è precipitato in una palazzina a due piani nel rione Capo di Palermo a causa della rottura delle corde. I feriti sono una 32enne, la suocera di 71 anni e i due figli della prima donna, di 13 e 7 anni. La giovane madre è stata portata in codice rosso all'ospedale Civico, la 71enne e i due bambini, le cui condizioni sono meno gravi, all'ospedale Cervello.
Stando a quanto emerso, l'elevatore sarebbe stato costruito artigianalmente da un componente della famiglia, di professione fabbro. Forse a causa del peso, che potrebbe aver superato il massimo consentito, le corde che sostenevano la pedana non hanno retto e si sono spezzate.
L'ascensore serviva per salire e scendere da casa, visto che la palazzina è senza scale interne. Non a caso i vigili del fuoco hanno aiutato un uomo a scendere con l'ausilio di una scala visto che dopo la caduta dell'ascensore era rimasto bloccato al primo piano. Sarebbe stato proprio lui, come ha raccontato alla polizia, l'artigiano che ha costruito l'ascensore.