Le accuse sono ostacolo all'esercizio degli Organismi di vigilanza e presunte irregolarità nella raccolta delle deleghe in vista dell'assemblea del 2013
© ansa
Il gup di Bergamo ha disposto il rinvio a giudizio per il banchiere Giovanni Bazoli, l'ad di Ubi Victor Massiah e per gli altri 29 imputati (compresa la banca come persona giuridica) per la vicenda Ubi. Le accuse sono ostacolo all'esercizio degli Organismi di vigilanza e presunte irregolarità nella raccolta delle deleghe in vista dell'assemblea del 2013 che avrebbe determinato la governance di Ubi. Il processo comincerà il 25 luglio.
Bazoli: "Da parte mia, nessun ostacolo alla vigilanza" - "Prendo atto della decisione, che era prevedibile in considerazione dei limiti propri dell'udienza preliminare. Il dibattimento sarà certamente la sede più adeguata per accertare che l`intero impegno da me dedicato alla nascita e all`avvio di Ubi è stato improntato alla massima correttezza e trasparenza". E' quanto afferma Giovanni Bazoli in relazione al rinvio a giudizio da parte del gup di Bergamo.