La vittima, che conosceva da tempo gli aggressori, sarebbe stata adescata dall'ex fidanzatino con la scusa di offrirle un gelato
© agenzia
Una 15enne sarebbe stata violentata a turno da un gruppo di cinque ragazzi, un maggiorenne e 4 minorenni. La violenza sarebbe avvenuta nella tarda serata di martedì all'interno dell'area portuale di Bari. La ragazza, tuttora ricoverata in ospedale, avrebbe raccontato l'accaduto ai medici che hanno poi provveduto ad allertare l'autorità giudiziaria. La vittima sarebbe stata dall'ex fidanzatino, 16enne, con la scusa di offrirle un gelato.
La ragazza sarebbe quindi stata convinta ad allontanarsi con lui e poi costretta a seguirlo. Gli altri quattro amici li avrebbero aspettati nell'area portuale, in una zona isolata adibita a parcheggio poco distante dal Terminal Traghetti, e avrebbero così violentato a turno la 15enne. La vittima ha fatto i nomi dei suoi presunti stupratori, che conosceva da tempo.
I cinque giovani sono stati formalmente denunciati e identificati. Nei loro confronti i carabinieri, coordinati dalla magistratura ordinaria e dalla Procura per i minorenni, hanno eseguito perquisizioni domiciliari e sequestrato i telefoni. Sono state disposte due consulenze: una tecnica sul contenuto dei cellulari e sui tabulati telefonici e l'altra medico-legale sulla ragazza.