Sul set c'erano auto e moto che avevano bloccato un furgone con pistole giocattolo. Protagonisti del video, girato senza autorizzazioni, un rapper e un cantante neomelodico
© ansa
Due auto e due moto che affiancano un furgone portavalori, con tanto di persone armate: un assalto in piena regola, ma è tutto finto. E' la scena di un set non autorizzato allestito nella periferia di Bari per girare un videoclip musicale di un rapper e un cantante neomelodico. Ed è anche la scena di fronte alla quale si sono ritrovati i carabinieri, che hanno bloccato le riprese. L'ipotesi di reato è istigazione a commettere un delitto.
Attorno al furgone i militari hanno trovato 15 persone e il regista del video. In un'auto i carabinieri hanno trovato anche tre pistole giocattolo prive di tappo rosso e un drone per le riprese dall'alto. Il filmato sarebbe stato poi pubblicato su YouTube.
Tutti i veicoli e il materiale utilizzati per il video sono stati sequestrati e l'autorità giudiziaria è stata informata dell'accaduto.