La piccola sta bene ed è costantemente monitorata da medici e infermieri, che le dedicano anche attenzioni "speciali". Il Tribunale dei Minori ha nominato un tutore
© lapresse
E' stata abbandonata subito dopo la sua nascita, avvenuta il 5 luglio, e da quasi cinquanta giorni è ancora nel reparto di Pediatria dell'ospedale Dimiccoli di Barletta. E' la storia di una neonata non riconosciuta dalla madre a causa del suo precario stato di salute. La piccola sta bene ed è costantemente monitorata da medici e infermieri. Al fine di favorire l'adozione, il Tribunale dei Minori ha nominato un tutore giuridico.
Come riporta La Gazzetta del Mezzogiorno, alla piccola non mancano attenzioni e cure "speciali": una dottoressa ha comprato per lei vestitini, body, magliette e calzini.
“Quello che sta a monte e a valle dell'affido e dell'adozione afferisce ad ambiti umani e sociali di prima importanza", ha dichiarato Ludovico Abbaticchio, garante dei diritti del minore della Regione Puglia. "E' un gesto d'amore da compiere con grande consapevolezza e attenzione. Non ho dubbi che i tempi per la conclusione di questa vicenda saranno velocizzati al massimo nonostante la complessità del caso".