Un 20enne extracomunitario richiedente asilo quando ha visto un uomo a volto coperto e armato scappare da un supermercato si è lanciato all'inseguimento, è riuscito a smascherarlo aiutando le forze dell'ordine
© da-video
Il rapinatore del supermercato di Bisceglie (BT) in fuga con un bottino da 380 euro e il registratore di cassa ha avuto la sventura di incontrare sulla sua strada un 20enne nigeriano, richiedente asilo, che si è messo subito alle sue calcagna, permettendone la cattura. La storia a lieto fine ha per protagonista un giovane extracomunitario che, con grande coraggio, si è lanciato a piedi all'inseguimento del criminale armato di un coltello, che era salito su un motorino dopo il colpo in un supermarket.
Una volta raggiunto il rapinatore, il 20enne lo ha disarmato e nella colluttazione è riuscito a sfilare quel passamontagna che copriva il volto del malvivente. L'occhio delle telecamere hanno fatto il resto, permettendo di individuare il ricercato per la rapina: un pregiudicato 31enne, sorvegliato speciale e sospettato di aver compiuto altri colpi.