A dare l'allarme è stato il titolare del B&B dove le due turiste venete alloggiavano, a Gallipoli. Si attendono i risultati dell'esame tossicologico
© ansa
Due giovani turiste venete in vacanza nel Salento hanno denunciato di essere state "drogate e abusate". Le diciannovenni erano in un B&B a Gallipoli (Lecce), dove il titolare le ha trovate venerdì mattina in un profondo stato di alterazione psico-fisica. L'uomo ha subito chiamato i carabinieri. A loro le ragazze avrebbero detto di aver subito abusi da due giovani conosciuti la sera prima davanti a un bar della nota località turistica pugliese.
Le due amiche sono state dimesse dall'ospedale Sacro Cuore di Gesù. Stanno bene ma non riescono a ricordare l'accaduto. Nella struttura sono state sottoposte a esami tossicologici e accertamenti medici per verificare se ci sia stata o meno violenza sessuale.
Le 19enni hanno fornito racconti parziali, facendo intuire la possibilità di essere state drogate e abusate, ma non hanno saputo raccontare particolari di quanto accaduto, né quale sostanza possano aver assunto o come siano state eventualmente aggredite.