Tre delle vittime sono giovani tra i 18 e i 20 anni. Lo scontro sarebbe avvenuto in un tratto dove non è posizionato lospartitraffico
© ansa
Quattro persone sono morte in un incidente frontale avvenuto tra due mezzi sulla statale 100, in direzione Taranto, all'altezza di Gioia del Colle. L'incidente è avvenuto poco dopo le 8: si sono scontrate frontalmente una Volkswagen Passat e una Chevrolet Kalos. Nell'impatto hanno perso la vita tre giovani, tra i 18 e i 20 anni, e un uomo di 68 anni. Sul posto i vigili del fuoco, le ambulanze del 118 e gli uomini della polizia stradale.
Lo scontro sarebbe avvenuto in un tratto dove non è posizionato lo spartitraffico. Secondo le prime ipotesi, l'impatto potrebbe essere avvenuto nel corso di una manovra di sorpasso. La strada statale 100 è stata chiusa in direzione Taranto. Si circola solo sulla carreggiata in direzione Bari.
I nomi delle vittime - I tre giovani morti nello scontro frontale avvenuto sulla statale 100 in direzione Taranto, all'altezza dello svincolo per Gioia del Colle, sono tutti baresi. Le vittime sono: Claudio Cassatella, di 22 anni, Gaetano Strambelli, di 18 anni, di Bari, e Daniele Caputo, 18 anni, di Bari, e il 68enne Vincenzo Genco, di Castellaneta (Taranto). L'impatto tra le due auto è stato violento e per estrarre i corpi si è reso necessario l'intervento dei Vigili del fuoco.