Il piccolo era con la sua famiglia e stava utilizzando una delle piscine che si trovano all'interno della struttura. Vani i soccorsi
© Dal Web
Tragedia nell'acquapark di Monopoli, in provincia di Bari, dove un bambino di quattro anni e mezzo è annegato. Il piccolo era con la sua famiglia, che risiede in provincia di Brindisi, e stava utilizzando una delle piscine che si trovano all'interno della struttura. Potrebbe aver battuto la testa mentre stava effettuando alcuni giochi d'acqua, per poi cadere in acqua.
I carabinieri che indagano sull'accaduto stanno eseguendo ogni accertamento per definire l'esatta dinamica dell'incidente. Vano è stato il tentativo di rianimare il bimbo trasportandolo in ospedale dopo i primi soccorsi effettuati sul posto.
Anche attraverso la visione di alcune telecamere interne di videosorveglianza presenti nel parco acquatico gli investigatori stanno cercando di capire gli ultimi istanti in vita del piccolo, poi finito in acqua in un punto di cui non toccava.
Con quest'ultimo incidente sono cinque i bambini annegati in Puglia in poco più di un mese. Il 5 luglio un bimbo di sei anni è morto in mare a Margherita di Savoia davanti a numerosi bagnanti. Pochi giorni dopo il decesso dei due fratellini a Manfredonia in una vasca per la raccolta di acqua da utilizzare per l'irrigazione. Il 17 luglio, invece, a Taurisano, in provincia di Lecce, è morto annegato in una piscina che si trovava in una villetta di famiglia un bambino di due anni. A Monopoli il nuovo dramma.