Migliorano le condizioni del giovane turista investito all'ingresso del villaggio turistico dov'era in vacanza con la famiglia, ma i medici non sciolgono la prognosi
E' uscito dal coma il 16enne di Roma investito a Ostuni (Brindisi) nella notte tra sabato e domenica nei pressi dell'ingresso di un villaggio turistico da un animatore della struttura. L'adolescente, che ha riportato serie ferite alla testa, un trauma facciale e lesioni al collo, respira spontaneamente, è cosciente ed esegue semplici ordini. Resta ricoverato nella Rianimazione dell'ospedale Perrino di Brindisi; i medici non hanno sciolto la prognosi.
La vicenda La ricostruzione dei fatti è stata accertata: il ragazzino si era allontanato dalla struttura turistica con alcuni amici per andare a festeggiare l'ultimo giorno di vacanza. Aveva accusato un malore al ritorno, lungo il vialetto che conduce all'ingresso.
Per questo motivo si trovava disteso o seduto, in compagnia di un coetaneo, mentre gli altri componenti del gruppo erano corsi all'interno del villaggio per chiedere aiuto, quando è stato travolto dall'autovettura di un animatore 20enne della struttura.
Il conducente è indagato per lesioni gravissime ed è stato interrogato dal pm alla presenza del difensore poche ore dopo il fatto, accettando di rispondere a tutte le domande. La procura ha escluso ipotesi di omissioni di soccorso, perché dopo aver investito involontariamente il 16enne, il giovane avrebbe subito chiamato il 118.