Sono in corso accertamenti per individuare l'uomo, che potrebbe anche essere multato
In Salento, nella marina di Ugento (Lecce), un uomo, con ogni probabilità un turista, ha deciso di trascorrere la notte a stretto contatto con l'acqua, in un modo insolito. Infatti, ha portato, un letto matrimoniale in ferro battuto (con tanto di materasso e lenzuola) a pochi metri dal mare, sugli scogli, per guardare le stelle nella notte di San Lorenzo. A immortalare la scena è stata all'alba una villeggiante della zona, con lo scatto che è poi diventato virale sul web. Sono in corso accertamenti per individuare l'uomo, che potrebbe anche essere multato.
"Portare un letto matrimoniale sugli scogli non è affatto lecito: se ce ne fossimo accorti prima, avremmo provveduto a sottoporre questa persona a un Tso. Ho incaricato la polizia locale di effettuare degli approfondimenti, questi comportamenti non devono più ripetersi", ha commentato il sindaco di Ugento, Salvatore Chiga, come riporta La Gazzetta del Mezzogiorno.
"Ci stiamo chiedendo come abbia potuto fare. Si tratta di un letto in ferro battuto con materasso, e stiamo cercando anche di identificare il sito, che dovrebbe essere a Torre San Giovanni in zona nord verso Gallipoli. Sarà sicuramente un turista", ha riferito inoltre il primo cittadino. Per il vicesindaco Massimo Lecci quello che è avvenuto "è follia pura. Stiamo cercando di risalire al responsabile anche attraverso chi ci ha segnalato la sua presenza e i sistemi di videosorveglianza della zona. Sarebbe ipotizzabile la contestazione di occupazione abusiva di demanio, perché - ha concluso - un letto in ferro battuto non può essere paragonato a un'attrezzatura da mare".