Tra e-commerce e social network è l'attività del barese, assolto in via definitiva per la morte di Meredith, dedicata a chi non c'è più. Per fondare la società, 66mila euro di fondi dalla Regione Puglia
© ansa
Nuova vita da imprenditore tra lapidi e funerali per Raffaele Sollecito, il barese assolto in via definitiva nel processo per l'omicidio della studentessa inglese Meredith Kercher a Perugia, che presenta la sua nuova attività a Il Corriere della Sera: "BeonMemories". Una start up, finanziata con 66mila euro dalla Regione Puglia, dedicata al ricordo dei defunti. Attraverso un sito, a metà tra e-commerce e social network, anche a distanza, ci si potrà occupare della tomba del caro estinto e ricordarlo in Rete.
Al momento "BeonMemories.com" è ancora una pagina in costruzione: dallo sfondo bianco non trapela nulla, ma, come riporta Il Corriere della Sera, Sollecito annuncia la partenza della start up e l'apertura del sito a primavera.
Un sogno realizzato grazie alla vittoria di un bando della Regione Puglia per disoccupati under35: 66mila euro per tre anni, la metà a fondo perduto. Dalla prossima primavera, dunque, sarà più facile commemorare i propri defunti con un clic, comodamente da casa.
© web
Tra i servizi offerti: pulizia della lapide, fiori freschi sulla tomba per una particolare ricorrenza, l'organizzazione di un funerale. Il tutto documentato da un'App e dalle foto che verranno scattate.
Dalla parte pratica di e-commerce, poi, si passa alla parte "social": online verranno ospitati i ricordi dei defunti attraverso foto ad alta risoluzione. Una sezione a parte verrà dedicata alle attività social dei parenti degli scomparsi, per trovare affinità e condividere il proprio dolore.
A pochi mesi dal via, anche la squadra di Sollecito è formata: con lui, un segretario, uno stagista e un collaboratore part-time.