Sotto Ferragosto è stato pubblicato il bando online che riguarda 7 stabili con una ventina di immobili. Il sindaco Melucci: "Un contributo simbolico per un obiettivo epocale"
E' arrivato a Ferragosto sul sito del Comune di Taranto il bando online del progetto "Case a 1 euro". "Ripopoliamo dopo decenni la città vecchia, la nostra Isola Madre, di famiglie e studenti" è l'obiettivo spiegato dal sindaco Rinaldo Melucci a NewsMediaset. Sono una ventina gli immobili messi in vendita con "un contributo simbolico per un obiettivo epocale". C'è tempo fino al 20 novembre per partecipare alla gara pubblica.
La graduatoria si baserà su tre parametri principali: ecosostenibilità, destinazione progettuale e contratto di sponsorizzazione. Gli aggiudicatari avranno un anno di tempo per avviare il cantiere.
L'iniziativa è partita a gennaio e nei prossimi 90 giorni, dunque, si concretizzerà. "Con la pubblicazione del bando – commenta il sindaco, – il progetto 'Case a 1 euro' inizia il suo ambizioso percorso. L’interesse verso questa opportunità ha prodotto corrispondenza proveniente da tutto il mondo: il fascino di Taranto e della sua storia si è già rivelato un potente attrattore".