La rissa scatenata da futili motivi, arrestato l'aggressore. Nel locale c'erano 300 persone
Poteva essere una strage ma fortunatamente nessuno dei 10 ragazzi rimasti feriti in una sparatoria avvenuta in un pub a Taranto risulta in gravi condizioni. E' accaduto nel discopub Yachting club di San Vito dove durante una maxi festa con 300 universitari due gruppi hanno iniziato a litigare. Un ragazzo avrebbe poi tirato fuori una pistola e ferito quattro ragazze e sei ragazzi. L'aggressore è stato poi fermato.
Alla base, ci sarebbe stato il diverbio tra due ragazzi, uno di Taranto e l'altro di Grottaglie (Taranto). Già acquisiti i filmati registrati dalle telecamere di videosorveglianza. Probabilmente il troppo alcol ha fatto da detonatore visto che i motivi della lite sarebbero stati banali, secondo alcuni testimoni. Un ragazzo ha tirato fuori una calibro 9 e cominciato a sparare: quattro ragazze e sei ragazzi tra i 20 e i 28 anni sono rimasti feriti. Tutti sono stati trasportati in ospedale con ambulanze del 118. Sul posto sono poi intervenute pattuglie della Squadra Mobile e della Squadra Volante: una persona è stata fermata.
Tre sono stati dimessi, altri sottoposti a intervento - Tre dei dieci giovani feriti sono stati dimessi dall'ospedale Santissima Annunziata. Altri due sono in osservazione al pronto soccorso e i rimanenti cinque sarebbero stati trasferiti nei reparti. Alcuni di loro sono stati colpiti dai proiettili, altri
si sarebbero procurati lesioni durante la ressa che si è creata. Alcuni dei feriti sarebbero stati sottoposti a intervento chirurgico per l'estrazione dei proiettili. Il più grave dei feriti, un ragazzo, è in prognosi riservata.