L'artista ucraina della compagnia di Greca Orfei ha riportato una contusione epatica, un'importante frattura maxillo-facciale e traumi vertebrali
© Da video
Paura al circo. Un'acrobata ucraina è precipitata da un'altezza di circa quattro metri mentre si esibiva sotto il tendone a Terlizzi (Bari), alla presenza del pubblico. A quanto si apprende, l'artista, una 24enne della compagnia circense di Greca Orfei, è ricoverata al Policlinico di Bari in prognosi riservata. E' cosciente e lucida e, stando al bollettino medico, per ora, non sarà operata. Nella caduta la trapezista ha riportato una contusione epatica, un'importante frattura maxillo-facciale e traumi vertebrali. Spaventoso il momento della caduta, davanti a un folto pubblico, rimasto impietrito dopo l'incidente. Spettacolo subito sospeso e soccorsi immediati.
L'acrobata del circo, dopo la caduta da 4 metri durante il suo show, è stata trasportata in codice rosso dal personale del 118 al Policlinico di Bari dove è ricoverata nel reparto di chirurgia video-laparoscopica. Dopo una seconda Tac di controllo si deciderà un eventuale intervento.
Secondo la ricostruzione dell'accaduto, la 24enne stava eseguendo un avvitamento alla fune nel circo Greca Orfei quando ha perso la presa, mancando l'aggancio, ed è precipitata, battendo con violenza la testa a terra. Lo spettacolo è stato immediatamente sospeso. Sul luogo dell'incidente sono arrivati carabinieri, agenti della polizia locale e personale del 118.