L'ex campione fa "miracoli"

Ragazza si risveglia dal coma dopo aver ascoltato videomessaggio di Totti

La 19enne Ilenia Matilli, grande tifosa della Roma, era in coma da nove mesi per le conseguenze di un incidente stradale: dopo l'incoraggiamento del suo idolo, i miglioramenti e il risveglio. Ora vuole incontrare l'ex capitano giallorosso

24 Set 2020 - 17:29
 © web

© web

Nove mesi di buio. Poi la svolta, arrivata con poche parole: "Ilenia non mollare, ce la farai, siamo tutti con te". A fare la differenza per Ilenia Matilli, ragazza di 19 anni con la passione per il calcio e per la Roma, è il mittente del messaggio, Francesco Totti. La ragazza romana- ex giocatrice della Lazio - era in coma dallo scorso dicembre dopo un incidente stradale in cui perse la vita anche una sua amica. Per lei quadro sempre stazionario, fino all'incoraggiamento della leggenda romanista. 

Il miracolo del capitano - Per Ilenia Matilli un video di pochi secondi ha significato più di mesi e mesi di cure mediche. Le è bastato sentire la voce del suo mito sportivo, Francesco Totti, per risvegliarsi dal coma. Il 15 dicembre 2019 la giovane andò a sbattere in auto contro un albero sulla strada Braccianese. Nell'incidente una sua amica morì mentre lei fu trasportata d'urgenza all'Ospedale Gemelli di Roma. Da allora il buio, fino al messaggio di Totti. 

La speranza di un incontro - La famiglia della ragazza è riuscita a mettersi in contatto con la leggenda romanista grazie all'allenatore della ragazza Carlo Cancellieri, al dottor Maritato e all'associazione Argos Forze di Polizia. Ora, dopo il risveglio Ilenia e i suoi genitori vorrebbero incontrare Totti per ringraziarlo: "La tua fantastica voce, unita alla passione, all’amore che Ilenia ha sempre avuto per la Roma, hanno favorito il suo risveglio, il ritorno del suo sorriso così contagioso.Caro Francesco cosa aspettiamo? Ti aspettiamo con ansia, Ilenia ti sta aspettando". 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri