Fotogallery - Nell'ex hotel Astor i carabinieri cercano Kata
© Ansa
© Ansa
La ricerca sarà concentrata sui giorni 10 e 11 giugno. Intanto spunta un video che mostra violenze e liti all'interno dell'hotel Astor
Continuano le indagini sul rapimento di Kata, la bambina peruviana scomparsa a Firenze il 10 giugno. Per trovare la piccola, la procura del capoluogo toscano ha deciso, in un vertice con gli investigatori, di acquisire tutte le telecamere della città e sottoporle a un massiccio esame delle immagini. L'operazione potrebbe riguardare circa 1.500 telecamere pubbliche puntate sulle strade. La ricerca sarà concentrata sui giorni 10 e 11 giugno.
© Ansa
© Ansa
Secondo fonti, verrà inoltre approntato un vasto dispiegamento di personale dei gruppi di specializzazione dei carabinieri. Nel vertice degli inquirenti, inoltre, sono stati ricostruiti gli orari relativi ai momenti della sparizione della bambina.
Intanto, un video diffuso sul sito de Il Tirreno ed esaminato alla trasmissione "Chi l'ha visto?" mostra liti, scontri e anche l'assalto a una stanza dentro l'hotel Astor che risalirebbero alla sera del 27 maggio, che è il giorno precedente all'attacco all'ecuadoregno che si barricò nell'alloggio e preferì saltare dal terzo piano anziché farsi prendere dalla gang che controllava il racket delle stanze. Le immagini, riprese da un telefonino, sono drammatiche e mostrano grandi tensioni fra gli occupanti abusivi. Ci sono più scene. Persone che urlano nel cortile. In un assalto a una stanza spuntano dei coltelli, tentano di sfondarla. Una voce di bambina dice "Basta".