© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
I fondi, raccolti negli store della catena dal 24 ottobre ad oggi, sono stati consegnati alla struttura clinica, specializzata nella cura delle malattie neuromuscolari
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Quasi 100mila euro per i bambini affetti da malattie neuromuscolari. E' il "regalo di Natale" per i bambini del Centro clinico NeMO, una struttura ad alta specializzazione che cura queste particolari patologie. Si tratta dei fondi raccolti nella gara di solidarietà firmata ODStore, la catena Ovunque Dolce Salato Store, che per quasi due mesi ha raccolto tra i suoi clienti un contributo proprio per aiutare i malati assistiti da NeMO.
La campagna, "Sì Donare rende felici" era partita il 24 ottobre dopo il successo del primo round con cui, tra il 18 aprile e il 31 maggio, erano stati raccolti 16.855 euro per NeMO, che ha oggi quattro sedi in Italia: Arenzano (Genova), Messina, Milano e Roma. Il secondo rush di donazioni ha fruttato ben 97.126 euro. Con la prima iniziativa era stato sostenuto l'Ambulatorio dell'affettività di NeMO, cioè un progetto innovativo che si occupa di tutti gli aspetti psicologici dei bambini e dei ragazzi con tali patologie e delle loro famiglie.
L'obiettivo della seconda campagna ODStore è quello di dare continuità e sviluppo al progetto dell'ambulatorio: anche in questa occasione ODS ha regalato Lindor Pistacchio a tutti quelli che hanno aderito alla "gara" donando un euro in cassa. Il 16 dicembre l'intera cifra raccolta è stata "consegnata" al Centro, che utilizzerà questi soldi per migliorare ancora cure e assistenza per i suoi piccoli ospiti.