Due studenti 15enne avrebbero discusso per futili motivi, poi uno dei due ha estratto un coltello e ha colpito il coetaneo che non è in pericolo di vita
© Ansa
A Reggio Calabria una lite tra due studenti 15enni del liceo scientifico "Leonardo Da Vinci" è finita a coltellate. Secondo i carabinieri, intervenuti dopo il ferimento, i due hanno avuto un alterco per futili motivi. A un certo punto uno di loro ha estratto un coltello e ha colpito al dorso il coetaneo. Il ferito è stato accompagnato in ospedale dal padre, subito avvertito dalla scuola: medicato, non è in pericolo di vita. L'altro 15enne è stato invece denunciato alla Procura dei minori.
© Tgcom24
Il fatto è accaduto in classe: i due hanno iniziato a litigare, probabilmente per una ragazza contesa, e dalle parole e prese in giro sono rapidamente passati alle mani. Uno dei due ha estratto un coltellino svizzero con cui ha colpito, per tre volte, il coetaneo al dorso. Le piccole dimensioni della lama hanno, per fortuna, impedito che i fendenti fossero profondi e rischiassero di colpire organi vitali. Così le ferite riportate dal ragazzo non sono state giudicate gravi.
L'aggressore è stato segnalato alla Procura per i minorenni di Reggio Calabria che, nelle prossime ore, dopo che i carabinieri avranno ricostruito la dinamica della lite tra i due ragazzi, valuterà se indagarlo per lesioni gravi o se ci siano gli estremi per l'accusa di tentato omicidio. Sono infatti i carabinieri del Comando provinciale e la Procura per i minorenni della cittaà calabrese a indagare per capire cosa sia esattamente successo.