tra gennaio 2022 e novembre 2023

Reggio Calabria, minorenne violentata in gruppo e filmata: tre in carcere

Gli indagati avrebbero una "personalità sganciata dalle regole del vivere civile e orientata verso il soddisfacimento dei più biechi istinti sessuali"

21 Dic 2024 - 21:38

Tre giovani della provincia di Reggio Calabria sono stati arrestati dalla polizia con le accuse di violenza sessuale di gruppo aggravata su una minorenne. I reati sarebbero stati commessi a più riprese fra il gennaio 2022 e novembre 2023, quando gli indagati erano minorenni. Avrebbero abusato sessualmente della giovane senza il suo consenso, costringendola ad accettare di essere filmata e deridendola con insulti "in spregio della figura femminile".

L'ordinanza di custodia cautelare nell'Istituto penale per i minorenni è stata disposta martedì 17 dicembre dal gip per i minorenni di Reggio Calabria su richiesta della Procura per i minori. Le indagini sono state condotte con intercettazioni telefoniche e ambientali che avrebbero portato a ritenere la sussistenza di gravi indizi di colpevolezza a carico dei tre indagati. Oltre agli indizi degli abusi sessuali sarebbe emersa una "personalità" degli indagati "del tutto sganciata dalle regole del vivere civile e totalmente orientata verso il soddisfacimento dei più biechi istinti sessuali" si legge in una nota dei magistrati.

L'inchiesta della polizia, inoltre, avrebbe evidenziato come gli indagati avrebbero fatto ricorso al metodo del reclutamento dei compartecipi al gruppo. La ragazzina sarebbe stata costretta ad accettare la ripresa video delle violenze.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri