"Evidentemente l'amore non ha scadenza", ha commentato Matteo Iori, presidente del Consiglio Comunale della città, che ha unito i due in matrimonio
Si erano conosciuti, innamorati e fidanzati nel 1965, ma poi le vicissitudini della vita li avevano portati a separarsi. Cinquantacinque anni dopo, si sono nuovamente incontrati e sposati a Reggio Emilia. È la storia di Virginio Bernieri e Anna Maria Oriboni. "Domenica ho avuto il piacere di celebrare il loro matrimonio, alla presenza dei loro figli, dei loro nipoti e di quanti gli vogliono bene. Evidentemente l'amore non ha scadenza", ha scritto Matteo Iori, presidente del Consiglio Comunale di Reggio Emilia, su Facebook.
La storia - Come raccontato proprio da Iori sui social, nel 1965, Virginio era un giovane ufficiale della Marina Militare e venne inviato in servizio ad Augusta, in Sicilia, dove conobbe Anna Maria. Si innamorarono e si fidanzarono. Dopo poco più di un anno, però, Virginio fu trasferito in Australia, per proseguire la sua carriera in Marina. Il loro rapporto sentimentale finì. Virginio ha fatto la sua vita (un matrimonio, dei figli e poi è rimasto vedovo) e Anna Maria la sua (un matrimonio, dei figli e poi un divorzio). Dopo 55 anni Virginio, che nel frattempo è tornato in Italia, ha incontrato di nuovo Anna Maria e ritrovato l'amore che li aveva uniti negli anni '60. Fino a sposarsi in Sala del Tricolore a Reggio Emilia.