NESSUN FERITO

Reggio Emilia, grosso incendio in un'azienda di lavorazione delle carni

Le fiamme all'Inalca sono divampate nella notte e la situazione è tornata sotto controllo. Il Comune ai cittadini: "Chiudete le finestre"

11 Feb 2025 - 12:20

Un grosso incendio è scoppiato nella notte all'Inalca di Reggio Emilia, azienda leader nella lavorazione delle carni. Oltre 40 i vigili del fuoco al lavoro, con squadre giunte in rinforzo dai comandi di Parma e Modena. Coinvolta dalle fiamme gran parte della struttura, ampia 50mila metri quadri. Non risultano al momento feriti. Le cause sono in corso di accertamento da parte della polizia.

Reggio Emilia, grosso incendio divampa all'Inalca

1 di 8
© Ansa
© Ansa
© Ansa

© Ansa

© Ansa

La colonna di fumo era visibile da lontano e il calore ha sciolto le tapparelle di alcune case vicine allo stabilimento. I danni sono ingenti.

Il Comune: "Chiudete finestre"

 Il Comune di Reggio Emilia, in via precauzionale, ha suggerito alla popolazione residente nelle aree adiacenti di non soggiornare nei pressi dell'incendio e chiudere le finestre. Arpae, l'agenzia regionale dell'ambiente e Ausl, hanno effettuato i rilievi sulla qualità dell'aria, mentre i vigili del fuoco sono impegnati nello spegnimento delle fiamme.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri