Reggio Emilia, grosso incendio divampa all'Inalca
© Ansa
© Ansa
Le fiamme all'Inalca sono divampate nella notte e la situazione è tornata sotto controllo. Il Comune ai cittadini: "Chiudete le finestre"
Un grosso incendio è scoppiato nella notte all'Inalca di Reggio Emilia, azienda leader nella lavorazione delle carni. Oltre 40 i vigili del fuoco al lavoro, con squadre giunte in rinforzo dai comandi di Parma e Modena. Coinvolta dalle fiamme gran parte della struttura, ampia 50mila metri quadri. Non risultano al momento feriti. Le cause sono in corso di accertamento da parte della polizia.
© Ansa
© Ansa
La colonna di fumo era visibile da lontano e il calore ha sciolto le tapparelle di alcune case vicine allo stabilimento. I danni sono ingenti.
Il Comune di Reggio Emilia, in via precauzionale, ha suggerito alla popolazione residente nelle aree adiacenti di non soggiornare nei pressi dell'incendio e chiudere le finestre. Arpae, l'agenzia regionale dell'ambiente e Ausl, hanno effettuato i rilievi sulla qualità dell'aria, mentre i vigili del fuoco sono impegnati nello spegnimento delle fiamme.