Come un figlio

Reggio Emilia, marito e moglie si separano: battaglia legale per l'affidamento del cane

Come per il figlio, anche il quattro zampe è al centro delle liti in tribunale

17 Apr 2018 - 12:43
 © dal-web

© dal-web

A Reggio Emilia un cane è finito al centro di una battaglia legale per l'affidamento. Marito e moglie, infatti, hanno deciso di separarsi e, come spesso accade con un figlio, il quattro zampe è conteso sia da mamma che da papà. Davanti al giudice, infatti, lei rivendica: "All’anagrafe l’ho registrato io". Mentre lui ribatte: "Sì ma io me ne sono preso cura".

A chi punta il dito a tutti coloro che antropomorfizzano cani o gatti ecco un fatto destinato a far discutere. Due ex coniugi di Reggio Emilia, lui 38enne e lei di 31 anni, entrambi impiegati e residenti in provincia, hanno deciso di procedere con la separazione giudiziale consensuale.

Ciò che accende gli animi in tribunale è la questione Fido. A chi sarà affidato il dolce cagnolino, fedele compagno della loro vita coniugale?

I due, non avendo avuto figli, si sono affezionati al quattro zampe come un bambino e sono decisi a lottare per l'affidamento. Sarà il giudice, quindi, a stabilire le condizioni, come si fa di solito con i figli: chi dovrà staccare l'assegno di mantenimento, chi dovrà occuparsi delle cure quotidiane, chi avrà i week end e chi le vacanze.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri