L'autobus, fuori controllo, ha urtato una palina stradale. L'azienda dei trasporti apre un'inchiesta interna e sospende il dipendente
© ansa
"M'è preso un colpo di sonno, che devo fa'? L'importante è che non s'è fatto male nessuno". Sono state queste le prime giustificazioni dell'autista dell'Atac alla guida dell'autobus di linea finito contro una palina segnaletica a Roma. L'incidente, avvenuto lunedì 12 settembre in via Palmiro Togliatti, non ha registrato feriti, ma ha scatenato la rabbia dei passeggeri che, cellulare alla mano, hanno filmato l'intero episodio. Le immagini pubblicate in Rete sono, poi, diventate virali.
L'autista, durante il turno notturno, ha avuto un colpo di sonno. Ha perso il controllo del mezzo che ha arrestato la sua corsa contro l'insegna stradale, dopo essere salito sul marciapiede. L'impatto ha provocato un boato che spaventa i passeggeri.
L'uomo così ha tentato di giustificarsi, ma decine di persone si sono scagliate contro di lui: "Tu non devi dormire, stai lavorando. Se devi dormire, stai a casa", inveisce una ragazza in lacrime.
L'incidente è stato filmato da passeggeri e passanti che si sono affrettati a pubblicare i video sui canali web, provocando indignazione nei commenti.
Ad accertare i fatti la polizia municipale, sul posto insieme al personale del 118. Intanto l'azienda dei trasporti romani Atac ha comunicato di aver avviato una procedura nei confronti dell'autista che non potrà tornare alla guida fin quando non sarà conclusa l'indagine.