La tragedia ad Ardea. L'animale sarebbe rimasto imprigionato nella catena alla quale era legato fino a soffocare. Lo strazio del suo padrone su Fb: "Con te il destino è stano orribile"
Ad Ardea (Roma) una cagnolona è morta in un negozio di toelettatura probabilmente strozzata dalla catena alla quale era legata. Si chiamava Kenya e aveva dieci anni. A denunciare l'accaduto è stato il suo proprietario, Daniele, con un post sui social: "Abbiamo portato il nostro cane, un cane docilissimo, a lavare e dopo pochi minuti ce lo hanno fatto trovare morto impiccato con la catena del lavaggio - scrive - una morte straziante, vi prego evitate quel posto".
La ricostruzione - Secondo quanto ricostruito, il tutto sarebbe accaduto in pochissimi minuti. Durante le operazioni di toelettatura, probabilmente a causa della presenza di un altro cane, Kenya si sarebbe innervosita e avrebbe cominciato a dimenarsi, finendo per attorcigliare al collo la catena a cui era legata. Durante questi concitati momenti, nel tentativo di liberare l'animale la dipendente sarebbe stata azzannata sulle braccia, riportando ferite. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Tenenza di Ardea, che hanno richiesto l'intervento di personale del servizio veterinario dell'Asl di Albano Laziale. Ma per Kenya ormai non c'era nulla da fare: è morta soffocata.
Lo strazio del proprietario - "Non potevi scegliere momento peggiore - scrive Daniele su Facebook - , il destino è stato orribile con te, addio dolce Kenya mia già mi manchi tantissimo". Kenya, era uno splendido esemplare di corso. Poi una promessa: "Amore farò arrivare al mondo il modo in cui sei stata uccisa".