Ora la aspetta una sanzione da 450 euro, ma rischia anche di essere indagata per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale
Una donna si fa il bagno in reggiseno nella fontana di Trevi, a Roma, colpisce con la mano un agente entrato in acqua per farla uscire e poi, una volta fuori, dà un calcio a una vigilessa, facendola cadere a terra. La vicenda viene documentata in due video pubblicati da Welcome to Favelas, dove si vede la donna che sfida con arroganza i vigili accorsi per convincerla a uscire dall'acqua. L'episodio si conclude con gli agenti che portano via la "bagnante": ora la aspetta una sanzione da 450 euro. Ma il rischio per lei è anche di essere indagata per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
La scena di degrado è stata immortalata da diverse persone e le immagini sono finite sul web. La donna, come si vede nei video, dopo essere entrata nella fontana, è stata invitata da un vigile a uscire. Non avendo effetto il richiamo, l'agente è entrato in acqua per andare a recuperarla. Una volta raggiunta la donna lo ha colpito con uno schiaffo. Trascinata fuori dalla fontana, ha continuato a dare in escandescenze e ha fatto cadere con un calcio una vigilessa. La donna è stata poi portata via.