l'attore cede dopo le proteste

Roma, Enrico Montesano non indossa la mascherina in piazza Montecitorio: fermato dalla polizia

L'attore si trovava vicino alla Camera, insieme a Matteo Salvini, per partecipare a una manifestazione per Chico Forti. "La legge impone di camminare a volto scoperto", si è giustificato con gli agenti

14 Ott 2020 - 10:11
 © ipa

© ipa

Enrico Montesano ancora al centro delle cronache legate al coronavirus, dopo le esternazioni a favore dei "No mask": questa volta l'attore romano è stato fermato dalla polizia poiché non indossava la mascherina mentre si trovava in piazza Montecitorio, per partecipare a una manifestazione, in cui era presente Matteo Salvini, in favore della liberazione del produttore televisivo ed ex atleta Chico Forti. Anche la moglie era sprovvista del dispositivo di protezione. 

Scuse e nervosismo - L'attore si è giustificato di fronte alle forze dell'ordine con diverse motivazioni. Prima ha dichiarato che la legge "impone di uscire a volto scoperto", poi ha spiegato che la mascherina gli fa male e gli impedisce di respirare e infine - all'apice del nervosismo - ha dichiarato che "il decreto ministeriale è inferiore alla legge", la quale non prevede il ricorso alle mascherine. Alla fine l'attore è stato costretto a cedere: "Me la metto così mi potete mandare a casa, altrimenti è sequestro di persona".  

Roma, Montesano in piazza senza mascherina: fermato

1 di 6
© LaPresse
© LaPresse
© LaPresse

© LaPresse

© LaPresse

Appoggio ai "No mask" - Non è la prima volta che Montesano dimostra insofferenza alle restrizioni per il coronavirus. Nei giorni scorsi, l'attore aveva dato il proprio sostegno alla manifestazione dei "No mask" organizzata il 10 ottobre, a Roma, definendola un atto di "disobbedienza civile", anche se poi non si era fatto vedere in piazza San Giovanni. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri