nel corso del Romics

Roma, ruba mazzo di carte da collezione da 1.200 euro allo YouTuber Cicciogamer89: arrestato 20enne

Il furto nell'ultimo giorno della 34esima edizione di Romics, il Festival Internazionale del Fumetto, Animazione, Cinema e Games

07 Apr 2025 - 13:42
 © Instagram

© Instagram

Ha rubato un mazzo di carte da gioco da collezione Pokemon, del valore di 1.200 euro, dallo stand del famoso Youtuber, CiccioGamer89, al secolo Mirko Alessandrini, 36 anni. Il furto, secondo quanto apprende l'agenzia di stampa LaPresse, è avvenuto nel pomeriggio di domenica 6 aprile alla nuova Fiera di Roma, sulla Portuense, dove era il corso l'ultima giornata della 34esima edizione di Romics, Festival Internazionale del Fumetto, Animazione, Cinema e Games. Subito dopo, gli agenti del distretto di polizia di San Paolo, hanno arrestato, Natalino Diego C., di 20 anni, con l'accusa di furto con destrezza.

Il furto di carte Pokemon al Romics

 Secondo quando ricostruito dalla polizia il 20enne ha rubato il prezioso mazzo Pokemon della serie "Eclissi Cosmica", dopo aver allungato la mano dalle transenne. E' stato lo stesso CiccioGamer a rincorrerlo. La convalida è stata effettuata davanti al giudice monocratico della sesta sezione penale del tribunale di piazzale Clodio e al pubblico ministero Mauro Masnaghetti.

Nella quattro giorni del festival che ha trasformato Roma nella capitale dell'immaginario con un programma ricco di eventi, CiccioGamer, uno dei content creator più discussi insieme ad altre star del web, è stato tra gli ospiti di fama più attesi dal pubblico di ogni età.

Chi è CiccioGamer89

 Mirko Alessandrini, conosciuto online come CiccioGamer89 o semplicemente Ciccio, è uno YouTuber italiano. Ha debuttato su YouTube l'8 luglio 2012 e il suo canale ha guadagnato oltre tre milioni di iscritti, rendendolo il 39esimo YouTuber italiano più "seguito". Pubblica principalmente video di gameplay, ma ha video di cucina e video dedicati al suo percorso di dimagrimento.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri