Due poliziotti, uno della stradale e uno del Commissariato, hanno riportato intossicazioni da fumo e al momento sono in ospedale per ulteriori accertamenti
© Tgcom24
Un incendio ha distrutto 15 auto della polizia di Stato ad Albano Laziale. Secondo gli inquirenti si tratta di un atto doloso anche perché, da alcune immagini, si vede chiaramente una persona incappucciata introdursi nel parcheggio e piazzare bottiglie incendiarie sotto le vetture". Due poliziotti, uno della stradale e uno del Commissariato, hanno riportato intossicazioni da fumo e al momento sono in ospedale per ulteriori accertamenti. "È abbastanza evidente che dietro questo gesto ci siano esponenti dell'area anarco-insurrezionalista, una pista che merita di essere approfondita dalle autorità competenti", afferma Domenico Pianese, segretario del sindacato di polizia Coisp.
"Si tratta di un atto gravissimo contro le forze dell'ordine, che mette a rischio non solo gli operatori di polizia ma anche la sicurezza della collettività". I due agenti, secondo quanto si apprende, sono stati dimessi con cinque giorni di prognosi.
Le indagini sull'incendio che ha interessato il commissariato sono state affidate alla Digos della questura di Roma, mentre ai carabinieri sono state affidate quelle che riguardano l'episodio alla Compagnia. La procura della Repubblica di Velletri coordina le due inchieste ma i fascicoli potrebbero convergere, già dalle prossime ore, in un unico procedimento e passare al pool antiterrorismo della procura di Roma.