© Ansa
© Ansa
Le due macchine si sono ribaltate: ci sono tre feriti La vittima aveva 32 anni. Piantedosi "Provo un forte dolore"
© Ansa
© Ansa
Incidente nella notte tra due auto della polizia nel quartiere Monte Mario a Roma. Un poliziotto di 32 anni, Amar Kudin, è morto e altri tre sono rimasti feriti. Stando a quanto emerso, gli agenti rimasti feriti sarebbero i due conducenti delle volanti e un passeggero: una donna trasportata al San Camillo e un uomo portato all'ospedale Santo Spirito. Ancora da chiarire la dinamica dell'incidente. Sul posto è intervenuta la polizia locale per i rilievi e la viabilità in zona.
E' Amar Kudin, che era in servizio al commissariato Primavalle, il poliziotto morto nell'incidente. Nato in Croazia, era arrivato giovanissimo in Italia, dove a Treviso aveva scoperto il rugby. Attualmente giocava nel Civitavecchia Rugby, in passato aveva militato anche nelle Fiamme Oro.
L'incidente, in cui entrambe le auto si sono ribaltate, è avvenuto attorno alle 5 del mattino, in via dell'Acquedotto del Peschiera, all'incrocio con viale dei Monfortani. Da una prima ricostruzione, l'impatto è avvenuto tra un'auto del distretto di polizia Primavalle e una del servizio Volanti. Alla guida della volante del commissariato c'era una agente, rimasta ferita, il poliziotto deceduto e un fermato. L'altra volante si stava, invece, recando sul luogo di una rissa. Sulla dinamica dell'incidente sono ancora in corso i rilievi della polizia locale.
"Provo un forte, sincero dolore per la morte dell'agente di polizia rimasto coinvolto nel gravissimo incidente a Roma. Esprimo le mie condoglianze alla sua famiglia e auguro pronta guarigione agli altri operatori della Polizia di Stato rimasti feriti". Lo ha dichiarato il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi.