La famiglia, arrivata nella Capitale dall'Albania per effettuare una visita in ospedale, non aveva dove alloggiare né mezzi di sostentamento
© ansa
Lunedì sera, a Roma, la polizia locale ha soccorso una 41enne e i suoi cinque figli che si trovavano in strada, al freddo. La famiglia, arrivata nella Capitale dall'Albania per effettuare una visita in ospedale, non aveva dove alloggiare né mezzi di sostentamento. La pattuglia del I Gruppo Prati era in servizio di viabilità e ha visto la donna con al seguito i 5 figli, tutti minorenni in evidente stato di indigenza, in piazza della Rovere, in centro. Gli agenti si sono immediatamente attivati per procurare loro pasti caldi, coperte e brandine, ospitandoli per una notte nella sede del Gruppo di Via del Falco, in attesa di trovare un'adeguata sistemazione. Ora la famiglia si trova in un'associazione di volontariato.
"Ancora una volta gli agenti della polizia locale, che già alcuni mesi fa erano stati protagonisti di un importante gesto di solidarietà, avviando una catena di aiuti nei confronti di un cittadino disoccupato e in grave stato di indigenza - ha sottolineato in una nota il Comando della polizia locale - hanno dimostrato una profonda sensibilità di fronte a una delle situazioni di emergenza sociale con cui il personale viene quotidianamente a contatto nello svolgimento del lavoro, fornendo un supporto concreto a una famiglia in difficoltà".