A causa del forte maltempo un Boeing 777 in arrivo da Dubai è stato deviato su Ciampino con un atterraggio da brividi: molti passaggeri sono stati male
© ansa
Traffico in tilt, disagi e caos. Un violento nubifragio si è abbattuto in serata su Roma mandando in paralisi molte delle principali arterie stradali, già in difficoltà a causa dello sciopero dei mezzi pubblici. Diverse strade si sono allagate, in particolare nell'area sud della Capitale. Segnalati anche incidenti stradali e auto ferme. Particolarmente caotica la situazione nel centro storico, tra Colosseo, Circo Massimo e lungotevere, ma anche nell'area nord-ovest della città.
Odissea per i passeggeri a bordo di un Boeing 777 della Emirates il cui arrivo a Roma era previsto per le 18:45. A causa del forte maltempo che imperversa sulla Capitale, il volo è stato deviato su Ciampino con un atterraggio, riferiscono alcuni passeggeri, "da incubo". Il volo si trova ancora a Ciampino in attesa del rifornimento di carburante necessario per ritornare sullo scalo di Fiumicino e atterrare, infine, al Leonardo da Vinci come previsto. "Siamo bloccati sulla pista - riferiscono alcuni passeggeri -, in attesa di poter ripartire. C'è forte disagio, soprattutto per l'atterraggio che è stato da brividi, c'è chi è stato male di stomaco".