Tutto è nato quando un uomo di origini nordafricane, bloccato assieme a una donna perché sorpresi a spacciare, ha opposto resistenza prendendo a calci gli agenti
© Ansa
Alcuni poliziotti sono stati aggrediti durante un controllo antidroga nel quartiere Quarticciolo, alla periferia di Roma. Tutto è nato quando un uomo di origini nordafricane, bloccato assieme a una donna perché sorpresi a spacciare, ha opposto resistenza prendendo a calci gli agenti nel tentativo di fuggire. A quel punto altre venti persone hanno accerchiato i poliziotti, spruzzando spray urticante contro di loro e favorendo la fuga del complice, poi raggiunto e arrestato.
Gli agenti, con il supporto di altri equipaggi inviati sul posto dalla Questura, hanno accompagnato undici persone, tra cui uno dei due arrestati, negli uffici di polizia. Al termine degli accertamenti di rito, cinque delle persone, 4 di nazionalità marocchina e un tunisino, sono risultate non in regola sul territorio nazionale e saranno collocati nel Cpr di Bari.
Gli agenti del commissariato Prenestino hanno quindi rintracciato il fuggitivo. Si tratta di un venticinquenne tunisino che è stato arrestato. La Questura ha sottolineato che proseguiranno "con ancor maggiore incisività" i controlli nella zona del Quarticciolo per presidiare il territorio e contrastare ogni forma di criminalità.