Dopo diversi interventi di "Striscia la Notizia" su segnalazione di un'anziana con perdite d'acqua nella propria abitazione, qualcosa si muove
© da-video
Nel corso della puntata di "Striscia la notizia" in onda sabato 28 ottobre l'inviato Riccardo Trombetta è tornato a Roma per occuparsi del caso della signora Maria, l'82enne che da circa diciassette anni è costretta a convivere con i problemi di manutenzione per i quali nessuno sembra destinato a intervenire. Il preserale di Canale 5 aveva già affrontato la questione mesi fa, quando Trombetta si era rivolto prima alla Prelios Integra, poi al Municipio e successivamente al Dipartimento Patrimonio, Sviluppo e Valorizzazione. Ma dopo tanto girovagare anche l'inviato della trasmissione non era riuscito a trovare una soluzione al problema.
L'ultima carta era stata rivolgersi direttamente al sindaco Virginia Raggi, la quale aveva promesso che avrebbe fatto luce sulla questione. A distanza di qualche tempo, la Raggi ha mantenuto la parola: "Abbiamo sbloccato i lavori, ci sono 6 milioni di euro sulla manutenzione ERP - ha dichiarato ai microfoni di "Striscia la notizia" - la gara era ferma da oltre tre anni, ora manca solamente la stipula dei contratti e i lavori partiranno a breve".