Recuperate anche le due pistole, di cui una è stata trovata all'interno dell'agenzia in un cestino del bagno
© agenzia
Momenti di paura stamattina a Roma, in una banca nel quartiere San Basilio. Intorno alle 8 due rapinatori, armati di pistole, sono entrati nella filiale di via Donato Menichella, costringendo i dipendenti ad aprire la cassaforte. Il colpo è fallito grazie all'intervento della polizia, allertata dalla vigilanza, che ha bloccato i due rapinatori. Recuperate anche le due pistole, una delle quali è stata trovata all'interno della banca buttata in un cestino del bagno. Non si registrano feriti.
© Tgcom24
I due ladri, entrambi con i cappucci in testa, sono entrati poco dopo le 8:30 nella banca, che non era ancora aperta al pubblico. Nei locali erano però già arrivati i dipendenti e uno di loro è riuscito a far scattare l'allarme, consentendo così l'intervento delle forze dell'ordine. I due malviventi hanno preso in ostaggio gli addetti puntando contro di loro le armi e si sono fatti aprire la cassaforte per portare via il bottino.
Prima che potessero volatilizzarsi sono però arrivate le volanti dei commissariati di Fidene e di San Basilio e gli agenti hanno fermato i due rapinatori: uno di loro era ancora nella banca, l'altro stava già tentando la fuga. I due ladri sono stati portati in commissariato. Sotto shock gli impiegati.