Lo straniero è riuscito a disarmare il presunto rapinatore, poi arrestato dai carabinieri. La scena ripresa dalle telecamere del negozio
© da-video
Un immigrato si improvvisa eroe per sventare una rapina al supermercato. E’ successo a Roma, nel quartiere Centocelle. Il malvivente, un romano di 37 anni, è entrato in un punto vendita Carrefour armato di mannaia. Lo straniero ha deciso di bloccarlo. Ed è stato proprio grazie alla sua prontezza, documentata dalle telecamere del negozio, che i carabinieri sono riusciti ad arrestare il presunto rapinatore.
Le immagini - Il video mostra l’uomo, un pregiudicato sottoposto a sorveglianza speciale, mentre svuota le casse sotto gli sguardi spaventati dei presenti. il rapinatore, col viso celato da un passamontagna, un paio di occhiali e un casco, ha minacciato i commessi con una mannaia per farsi consegnare l’incasso. Poi, con in tasca 400 euro, si è diretto verso l’uscita. Il coraggioso extracomunitario non si è dato per vinto e, dopo averlo afferrato per il giubbotto, è riuscito a disarmarlo.
L'arresto - Il 37enne è stato arrestato dai carabinieri della stazione Roma Centocelle, accorsi sul posto dopo la segnalazione del responsabile del punto ventita. I militari hanno disposto il sequestro dell’arma utilizzata per terrorizzare i dipendenti e recuperato la refurtiva. L’uomo è stato portato in caserma, dove si trova a disposizione dell’autorità giudiziaria.