Il cane è morto sul colpo. E' volato dal terzo piano di un palazzo in via Frattina, pieno centro. La 28enne ha subito una lieve lesione alla testa, il feto non ha subito danni
Un rottweiler è caduto da una finestra del terzo piano di una casa in via Frattina 59, in pieno centro storico a Roma, non lontano da piazza di Spagna, precipitando su una donna incinta di 28 anni che stava facendo shopping con il compagno. La ragazza ferita è stata trasportata d'urgenza dall'ambulanza del 118 al Policlinico Umberto I: ha subito una lieve lesione alla testa, e non è in pericolo di vita. Il cane è morto sul colpo. La padrona, sconvolta, ha affermato di non essersi accorta di nulla. L'ipotesi è che l'animale sia caduto mentre inseguiva un gatto nell'appartamento.
© Tgcom24
I primi soccorsi - A soccorrere la donna, al secondo mese di gravidanza, passanti e commessi dei negozi in attesa dell'equipe del 118 che l'ha poi trasportata all'ospedale Umberto I di Roma. Il feto non ha subito danni e ha il battito cardiaco stabile. Qualcuno ha cercato di soccorrere anche il cane che però è deceduto subito.
Le indagini - Sulla vicenda indagano i carabinieri: sembrerebbe che il cane sia precipitato dalla finestra per inseguire un gatto all'interno dell'appartamento. Ora la padrona rischia di essere accusata per lesioni.