La donna ha lasciato la casa di cura dopo l'intervento di chirurgia estetica portandosi via drenaggi, guaina e protesi. Il medico l'ha subito denunciata. Per lei non era il primo "colpo" del genere
© ansa
Dopo essersi sottoposta martedì al lifting ai glutei, un delicato intervento di chirurgia estetica, una donna italiana di 38 anni è scappata da una casa di cura a Roma, nel quartiere Montesacro, per non pagare il conto. Ancora con tanto di drenaggi, protesi e guaina, la 38enne si è dileguata a bordo di un'automobile, sulla quale probabilmente l'aspettava il compagno per la fuga. E il chirurgo plastico che ha eseguito l'operazione, Maximilian Catenacci, l'ha subito denunciata al commissariato Fidene. Un intervento come quello a cui si era sottoposta la signora, tra affitto della sala operatoria, anestesia, protesi, parcella del medico e assistenza sanitaria costa circa 20mila euro.
La paziente aveva versato soltanto l'acconto, di circa mille euro. Dopo aver proceduto alla denuncia, il chirurgo ha scoperto che la donna avrebbe già rubato un altro trattamento di medicina estetica con acido ialuronico di filler alle labbra, eseguito da un collega del medico. Anche in quel caso se n'era andata senza pagare con la scusa di aver dimenticato la borsa in auto.
"Questa signora è stata ricoverata in una struttura di Roma nord per un'operazione di chirurgia plastica ed estetica - spiega l'avvocato Stefania Arduini -. Si tratta di un intervento molto complesso perché è una gluteoplastica, quindi prevede l'inserimento di protesi di volume ovviamente maggiore di quelle che si inseriscono nel seno. A questo intervento il chirurgo ha aggiunto anche un altro lifting al gluteo, quindi di trazione della pelle con punti esterni e interni. Molte persone non si sottopongono a questo intervento perché ha un post operatorio molto pesante e doloroso che va controllato con gli analgesici".
E' necessario un lungo riposo, oltre a indossare una guaina e fare controlli serrati. "Ci siamo stupiti tutti - riprende l'avvocato -, io che non sono medico. Incredibile che questa signora si sia alzata in quelle condizioni, pochi giorni dopo l'intervento, sia andata via dalla clinica e abbia avuto anche la capacità fisica di sottrarsi ai medici e agli infermieri. Ma lei si è infilata in macchina portandosi via tutto: drenaggi appunto, guaina e protesi".
Secondo Catenacci, si tratta di una vera esperta in questi "colpi". "Mi ha contattato via social - spiega il chirurgo - e sono venuto a sapere da un collega napoletano che la donna sarebbe anche intervenuta su una rete nazionale televisiva denunciando di aver subito un danno per un precedente intervento e sarebbe stata poi operata da un collega napoletano per un torso di plastica e un lifting alle cosce".