A Fiumicino

Roma, taxi rifiuta corsa a due non vendenti a causa del cane: multa da 2.700 euro

Il tassista non ha fatto salire a bordo l'animale guida della coppia. L'uomo è stato rintracciato dalla polizia e sanzionato 

30 Ago 2024 - 11:41
 © ansa

© ansa

Niente corsa in taxi all'aeroporto di Fiumicino (Roma) per due non vedenti a causa del loro cane guida. È quanto accaduto a una coppia che aveva bisogno del passaggio per tornare a casa. Il tassista non li ha fatti salire perché non voleva l'animale a bordo dell'auto. Per aver negato il viaggio, il conducente ha ricevuto una multa salata dalla polizia. 

La multa per aver negato la corsa ai non vedenti

  Il conducente del taxi, di 54 anni, è stato fermato intorno alle 21.30 da una pattuglia della Squadra Vetture del GPIT (Gruppo Pronto Intervento Traffico) della Polizia Locale di Roma Capitale, durante i consueti controlli sulla regolarità del servizio di trasporto pubblico non di linea presso lo scalo aereo romano. La coppia di non vedenti, una donna di 47 anni e un uomo di 39 anni, in evidente difficoltà avevano bisogno della corsa per poter fare rientro a casa, ma il tassista avrebbe rifiutato di far salire il loro cane guida. Gli agenti, al termine dei consueti accertamenti, hanno sanzionato il conducente per un importo pari a circa 2.700 euro. La polizia ha poi aiutato le due persone non vedenti a salire sulla prima auto bianca disponibile.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri