OMICIDIO-SUICIDIO

Roma, uccide la compagna e poi si toglie la vita: ipotesi scelta condivisa

I due, Valerio Savino e Simona Lidulli, avevano dato l'addio sui social. All'origine della terribile scelta forse la malattia di uno dei due

13 Giu 2023 - 17:21
 © Facebook

© Facebook

Un uomo a Roma ha ucciso la sua compagna e poi si è suicidato. Il cadavere della donna, Simona Lidulli, è stato trovato riverso sul letto in un'abitazione in via Adolfo Consolini, all'Ardeatino. Sono subito scattate le ricerche per rintracciare il convivente, Valerio Savino, che si era allontanato dalla casa a bordo di un'auto. Le forze dell'ordine hanno individuato il corpo senza vita nella sua vettura, nel parcheggio di un centro commerciale. Si è ucciso con un colpo di pistola.

Fotogallery - Roma, coppia trovata morta: le verifiche dei carabinieri per stabilire la dinamica

1 di 10
© Ansa
© Ansa
© Ansa

© Ansa

© Ansa

Messaggi d'addio in casa e nell'auto

 Messaggi di addio sono poi stati trovati nella casa e nell'auto della coppia, vicino ai corpi senza vita dei due. Entrambi avevano postato messaggi anche sui social. La donna sarebbe morta per un colpo d'arma da fuoco, poco distante dal parcheggio del centro commerciale in cui il compagno si sarebbe ucciso in auto. L'ipotesi è quindi che la decisione di togliersi la vita possa essere stata condivisa dalla coppia: l'uomo avrebbe sparato alla donna e si sarebbe suicidato poco dopo. All'origine della terribile scelta forse la malattia di uno dei due. 

Il post di annuncio sui social

 D'altra parte c'erano stati anche annunci dello stesso tenore sui social. L'uomo aveva annunciato i suoi propositi: "Addio amici tutti. La mia vita terrena e quella di Simona finiscono qui. Insieme da sempre e per sempre - si legge nel messaggio -. Un pensiero di affetto e gratitudine a tutti voi. Per noi amanti dell'Opera e del melodramma questa rappresenta la scelta più coerente che potessimo fare. Chiedo scusa a chi ho fatto del male".

Anche sul profilo social della donna si legge un messaggio ("Addio") pubblicato alla stessa ora di quello del compagno.

L'allarme dopo il post

 Sotto il post di Savino, in cui annunciava la morte sua e della compagna, molti amici e parenti hanno tentato di dissuaderlo. "Non fare stupidaggini", "Chiamami", "Come possiamo aiutarvi?", si legge in un susseguirsi di preoccupazione e paura di chi, evidentemente, conosceva la coppia. Dalla lettura del post è partita la segnalazione alle forze dell'ordine da parte di parenti e amici, qualcuno ha anche taggato la polizia di Roma Capitale e scritto l'indirizzo pregando di andare a controllare. Poi la tragica notizia data un utente tra i commenti: "Valerio e Simona ci hanno lasciato".

Sono in corso le indagini per ricostruire quanto accaduto e per accertare le cause della morte della donna. 

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri