La minore aveva conosciuto l'uomo qualche mese prima e, dopo vari scambi di messaggi sul cellulare, aveva deciso di incontrarlo
© -olycom
La polizia di Tivoli (Roma) ha arrestato un 25enne marocchino con l'accusa di violenza sessuale ai danni di una 16enne. Lo stupro è avvenuto ad agosto in un parco pubblico della frazione di Villalba, nel Comune di Guidonia Montecelio. La minore aveva conosciuto l'uomo qualche mese prima e, dopo vari scambi di messaggi sul cellulare, aveva deciso di incontrarlo.
I due si sono incontrati nei pressi di un bar dove si erano dati appuntamento, avevano fatto una passeggiata per poi recarsi in un parco pubblico dove si erano seduti su una panchina, chiacchierando tranquillamente come avrebbero fatto due amici. Improvvisamente è scattata la violenza dell'uomo.
La ragazza è riuscita a divincolarsi e, terrorizzata e in lacrime, è riuscita di allontanarsi minacciata dall'uomo di non raccontare a nessuno l'accaduto. Dopo essersi confidata con una cugina e una sua amica la vittima ha trovato la forza di raccontare tutto ai suoi genitori che hanno immediatamente denunciato i fatti agli agenti del commissariato. E' immediatamente scattata l'attività prevista in questi casi, con audizione protetta autorizzata dal pm in 'turno violenza', durante la quale la ragazza ha riferito e sporto denuncia. L'uomo è stato infatti rintracciato nel quartiere di Villalba, tratto in arresto e trasferito in carcere.