L'81enne imprenditore si trovava già in ospedale da lunedì ma, a causa di una crisi respiratoria, le sue condizioni si sono aggravate
© IPA
Vittorio Cecchi Gori è ricoverato in terapia intensiva al Policlinico Gemelli di Roma. L'imprenditore 81enne, "nel weekend aveva accusato dei disturbi, con battiti cardiaci molto bassi e avevano preventivato lunedì un ricovero per accertamenti; quindi, la fortuna è stata che lui fosse già in ospedale, ma tra lunedì notte e martedì mattina c'è stata una crisi respiratoria che ha costretto i medici a trasferire l'imprenditore in terapia intensiva", ha spiegato il press agent Angelo Perrone, amico e storico collaboratore di Cecchi Gori -. La fortuna era che fosse già ricoverato da lunedì, ma nessuno si aspettava un aggravamento", ha aggiunto.
© Tgcom24
Da parte del Policlinico c'è il massimo riserbo, ma da indiscrezioni che filtrano da persone vicine a Cecchi Gori pare che il quadro di instabilità clinica sia molto serio. "Martedì pomeriggio c'è stata qualche avvisaglia di miglioramento, ma la situazione resta molto delicata", ha dichiarato ancora -. "Negli ultimi giorni era ancora più appesantito perché gli è stata negata la grazia, il suo cruccio più importante era il fatto di non poter andare a trovare Vittoria (la figlia) a Miami".