A nulla sono serviti i tentativi di rianimarlo durante l'ultima corsa in ambulanza
© -afp
Un bimbo di 5 mesi sarebbe morto a poche ore di distanza dalle sue dimissioni dall'ospedale di Salerno, il 27 gennaio scorso. I genitori, originari di Perdifumo, lo stavano portando al pronto soccorso di Battipaglia quando il bambino sarebbe stato stroncato da una nuova crisi respiratoria. La vicenda è al vaglio delle autorità, la salma rimane sotto sequestro.
Il neonato avrebbe cominciato ad accusare problemi per una presunta bronchite che avrebbe spinto i genitori a ricorrere alle cure dei sanitari. Secondo le prime ricostruzioni, il bimbo sarebbe stato trasferito all’ospedale Ruggi di Salerno e poi dimesso dopo un breve ricovero e i controlli di rito.
Nel pomeriggio del 27 gennaio il bimbo avrebbe avvertito una nuova crisi respiratoria. L'ultima disperata corsa in ospedale sarebbe avvenuta prima in auto e poi in ambulanza, direzione Battipaglia. Ma il neonato è arrivato in ospedale senza vita. I familiari adesso vogliono vederci chiaro e capire se ci siano responsabilità in questa tragedia. Il corpicino del piccolo si trova ancora all’ospedale Santa Maria della Speranza, sono ancora tutte da chiarire le cause della prematura morte.