E' una turista tedesca di 25 anni. I carabinieri: "Continuano gli accertamenti per scongiurare conseguenze peggiori"
© you-tube
Si aggirava di notte con una veste bianca e i capelli neri calati sul volto, proprio come Samara Morgan, il personaggio del film The Ring. I carabinieri hanno fermato una ragazza tedesca di 25 anni in vacanza nel sud della Sardegna, che da giorni spaventava i residenti vagando nel cimitero di Fluminimaggiore, provincia di Carbonia-Iglesias. Il macabro gioco, chiamato "Samara Challenge" è nato sui social e si è diffuso velocemente in tutta Italia.
La bambina dell'orrore Samara Morgan è la protagonista del classico dell’orrore The Ring, interpretata da Daveigh Chase nella pellicola del 2002. Nel film, la bambina dai lunghi capelli neri terrorizzava e poi uccideva chiunque avesse guardato una videocassetta considerata maledetta.
La nuova “challenge” nata sul web L’invito è quello di vestirsi come il personaggio del film e girare di notte per le strade, con lo scopo creare il panico e terrorizzare i passanti. La sfida? Riuscire a fuggire nel buio senza essere presi. Il gioco è nato sul web e in pochi giorni in Italia si contano già decine di segnalazioni. I primi avvistamenti sono stati effettuati a Napoli, ma la sfida si è spostata subito in tutto il Sud Italia (sono spuntate Samara a Catania, Catanzaro e Cagliari) fino ad arrivare a Roma. I carabinieri assicurano che "i controlli continueranno, sia per scongiurare spaventi, sia per tutelare gli stessi ragazzi aderenti".
Un gioco che può diventare pericoloso Questa burla di cattivo gusto rischia di trasformarsi in tragedia: a Gragnano, nel Napoletano, una ragazzina, autrice dello scherzo, è stata inseguita e picchiata. Pochi giorni dopo un episodio simile si è verificato ad Afragola. A Torre del Greco Samara ha minacciato i passanti con un grosso coltello, prima di fuggire tra la folla evitando di essere catturata.