La baby gang è stata individuata dai carabinieri dopo un inseguimento. Caccia a un quinto ragazzo
© Ansa
Sgominata una baby gang che ha seminato il panico a San Felice Circeo, in provincia di Latina. A bordo di un'auto la banda ha esploso, ad altezza d'uomo e a più riprese, colpi con una carabina ad aria compressa ferendo sette persone. Il gruppo è stato poi individuato dai carabinieri di Terracina che, dopo un inseguimento, ha arrestato due maggiorenni e denunciato due minorenni. Una quinta persona è riuscita a fuggire.
I carabinieri sono intervenuti dopo aver ricevuto segnalazioni del ferimento di diversi passanti e di alcuni giovani che si trovavano nei locali della zona. Durante la perquisizione della vettura, i militari hanno rinvenuto l'arma, un coltello multiuso, diversi proiettili e due grammi di cocaina.
Tutti i sette feriti, tra cui anche una guardia giurata in servizio, hanno riportato lesioni giudicate guaribili tra i 7 e i 10 giorni. I reati contestati ai giovani sono quelli di violenza e lesioni aggravate da motivi abietti e futili mediante l'utilizzo di armi. I due arrestati, su disposizione della Procura di Latina, sono stati posti ai domiciliari, in attesa del rito direttissimo previsto per sabato.