Il ragazzino è stato accerchiato da una ventina di giovani che, senza una apparente ragione, hanno prima cominciato a spintonarlo e poi lo hanno picchiato brutalmente
Un trauma cranico, varie contusioni sul corpo e una prognosi di quindici giorni: sono le conseguenze riportate da uno studente di 13 anni vittima di un pestaggio avvenuto domenica sera in un parco comunale di San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli. Il giovane, secondo quanto ricostruito dai carabinieri, è stato accerchiato da una ventina di giovani che senza una apparente ragione hanno prima cominciato a spintonarlo e poi lo hanno picchiato brutalmente.
© Tgcom24
Il 13enne, accompagnato dalla madre, si è recato lunedì presso la stazione dei carabinieri di San Giorgio a Cremano per denunciare l'accaduto. I militari hanno avviato le indagini per risalire ai componenti della baby gang, alcuni dei quali risiederebbero nel vicino quartiere Ponticelli di Napoli. Sul luogo dell'aggressione non sarebbero attivi impianti di videosorveglianza.
Nonostante il parco comunale di via Aldo Moro sia un luogo molto frequentato, i baby criminali hanno compiuto la loro aggressione e sono andati via indisturbati, lasciando il 13enne a terra tramortito ed esanime. Il ragazzino pestato, in evidente stato di shock, è stato trasportato all'Ospedale Santobono di Napoli.