Le sue parole

San Giovanni Rotondo (Foggia), Tacconi torna a Casa Sollievo a un anno dalle dimissioni: "Qui bel percorso riabilitativo"

"Ci sono tante persone che mi hanno aiutato ed è giusto ringraziarle", ha aggiunto

09 Nov 2024 - 13:24
 © Instagram

© Instagram

Stefano Tacconi, l'ex portiere della Juventus e della Nazionale, colpito da aneurisma cerebrale nel 2022, è tornato a Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo (Foggia) a un anno dalle sue dimissioni dalla struttura. "Qui ci sono tante persone che mi hanno aiutato ed è giusto ringraziarle. Sono venuto in questo centro per mia moglie che è molto devota a San Pio. Abbiamo fatto un bel percorso riabilitativo e siamo riusciti a camminare", ha detto Tacconi. "Per lui - ha sottolineato Michele Gravina, fisiatra dell'Unità di Medicina fisica e riabilitativa - è stata una grande emozione. Si è quasi commosso quando è entrato in reparto. Quei luoghi gli hanno anche ricordato tutte le sofferenze che ha dovuto affrontare durante l'iter riabilitativo".

"Ha voluto rivedere il suo letto di degenza - ha raccontato Gravina - e incontrare tutti gli operatori sanitari, ribadendo l'importanza della sua permanenza da noi. Ha fatto anche visita agli altri degenti, in particolare a un giovane malato, grande tifoso della Juve e di Tacconi, suo idolo. E poi insieme abbiamo ricordato l'ultima partita Inter-Juve dello scorso 27 ottobre finita 4 a 4. Ci siamo presi in giro perché io sono grande tifoso dell'Inter e lui juventino".

"Sarà il nostro testimonial per le attività sportive e lo sport inclusivo nel corso del prossimo anno", ha annunciato il sindaco di San Giovanni Rotondo Filippo Barbano, che ha incontrato il campione. Tacconi ha dato la sua ampia disponibilità.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri