delitto a Messina

Chi era Sara Campanella, la tirocinante uccisa in strada | Su Facebook: "Mi amo troppo per stare con chiunque"

La giovane, originaria della provincia di Palermo, era iscritta al corso di laurea in tecniche di laboratorio biomedico

01 Apr 2025 - 01:34
 © Facebook

© Facebook

Sara Campanella, la tirocinante universitaria di 22 anni uccisa di fronte all'ingresso dello stadio "Celeste" a Messina, era originaria di Misilmeri, in provincia di Palermo. La coltellata ha reciso la giugulare: inutili i soccorsi. Campanella era iscritta al corso di laurea in tecniche di laboratorio biomedico. Su Facebook la 22enne aveva postato soltanto una foto profilo e quella di un gatto. Una frase nella sezione biografia: "Mi amo troppo per stare con chiunque".

Il cordoglio del sindaco di Messina

 "Sono senza parole - ha detto il sindaco di Messina Federico Basile -. Oggi la città è stata scossa da una tragedia immensa: una giovane vita è stata spezzata in modo brutale. La violenza di questo gesto ci lascia increduli e profondamente addolorati". 

"L'università di Messina - ha aggiunto la rettrice Giovanna Spatari - si stringe attorno ai familiari, agli amici e ai colleghi di Sara. Quando una vita viene spezzata in un modo così brutale, la nostra sofferenza è ancora più acuta".

"Misilmeri piange Sara"

  La famiglia di Sara Campanella abita a Portella di Mare, una frazione di Misilmeri. La madre è maestra nella scuola dell'infanzia. Il sindaco di Misilmeri Rosario Rizzolo, che non conosce i Campanella personalmente, dice che la coppia ha un altro figlio. "Ancora una volta Misilmeri piange la morte di una giovane vittima. In questo ultimo periodo - ricorda il primo cittadino - ci sono stati diversi suicidi di giovani adesso piangiamo una giovane vittima strappata alla vita e agli studi con violenza".

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri